venerdì 30 novembre 2018

LEGNANONEWS, MA ESISTONO SOLO LORO?

Siamo partiti da questa foto, questo container vetrato alla 'milanese', 

piazzato lì in pieno centro, fronte Basilica, in posizione clamorosamente in vista.
ci siamo chiesti l'utilità del 'CosoBianco del Giamba' e ci era sfuggita la notizia  del 29/11/18 apparsa su Legnanonews che pubblicizzava la creazione di questo 'Infopoint del Comune' sul Natale...

http://www.legnanonews.com/news/cronaca/922473/dopo_l_albero_e_il_calendario_ecco_l_infopoint 

Prima di tutto pensiamo che rimettere il CONTAINER dove è sempre stato all'inizio dell Zona Pedonale e il bell'Albero in centro alla Piazza, dia molta più dignità all'Albero che E' IL NATALE e a leggere i commenti alla notizia su facebook, la stragrande maggioranza sembra non gradire...

Per secondo, leggendo, una cosa ha attratto la nostra attenzione, ovvero il seguente passaggio: 

" A seguito di un accordo di sponsorizzazione, lo spazio verrà gestito dalla redazione di Legnanonews che si è impegnata a seguire costantemente tramite il sito legnanonews.com tutti gli eventi per i mesi di dicembre 2018 – inizio gennaio 2019..." 

Quindi, se non abbiamo capito male, Legnanonews, avrà il suo 'Salottino Personale' nel Cuore della città con vista Basilica???

SCUSATE, MA ESISTONO SOLO LORO?  

Già me le gusto le interviste agli Sciuri, brindisi e Panettone dalla Panchina, il Mega Direttore tutto preso a incensare il signorotto di turno sulle ' fantastiche poltrone NEMO' 'gentilmente  concesse... dal mio amico...ecc...ecc.. ' e poi a fine festività autolodarsi come sempre... STO GIA' MALE.

In una città PIENA DI OPERATORI NELLA COMUNICAZIONE tra cui:

  • 1 CANALE PRESENTE SUL DIGITALE TERRESTRE
  • almeno 2 TESTATE GIORNALISTICHE concorrenti a Legnanonews,
vedere che è stato concesso, anche se fosse a pagamento, questo spazio in un punto così importante, privilegiato e in vista, contro ogni logica paesaggistica, alla SEMPRE E SERVILMENTE ONNIPRESENTE SOCIETA' LEGNANONEWS, in collaborazione con il Comune, questo ci fa andare fuori di testa.
Questo ruolo da Asso Pigliatutto del Direttore non ci piace, anzi continua a dare molto fastidio.

Noi non abbiamo visto alcun Bando, o sbagliamo?
Se avessere fatto un Bando, non ci sarebbero state altre aziende interessate? Non si sarebbe magari anche alzato il prezzo? Non si sarebbe arrivati a fornire un servizio magari migliore???
Legnanonews NON E' UN ENTE CARITATEVOLE eh, sia chiaro, è una società che vende pubblicità e fa utili esattamente come tutte le società del pianeta e non si capisce da dove arrivi questo riguardo.

Qualcuno potrà pensare che siamo ' semplicemente gelosi ' o c'è in noi di QEL un conflitto di interessi, facendo parte di una delle testate menzionate o altro...
NIENTE DI TUTTO QUESTO, siamo semplici cittadini che si interessano alla città, mai guadagnato 1 solo euro con Questa è Legnano anzi.

Lo diciamo, perchè ci sono testate, videomakers, fotografi GIOVANI, VIVACI, che ci contattano da anni e delle quali osserviamo i lavori... potrebbero essere molto utili all'immagine di LEGNANO, col PALIO e tutto il resto...SE SOLO SI LASCIASSE METTERE LORO UN PIEDE IN COMUNE, invece no!

Anche in previsione PALIO:
Siamo così sicuri che, per esempio, Legnanonews sia il 'mezzo' migliore per PARLARE di Palio? 

Vogliamo parlare di come sono state gestite alcune situazioni pre ' Palio' ? 
e l'articolo di Brontolo che DEMOLISCE Legnanonews?  (Blog Senese di riferimento per tutti i Palii d'Italia )  http://www.brontolodicelasua.it/leggo-un-articolo-su-legnanonews-e-mi-rigira-lo-stomaco

Chiudiamo dicendo che un pò di concorrenza aiuterebbe sicuramente ad ALZARE il livello delle produzioni ufficiale della nostra città Legnano, è la legge del Mercato, MA NON SI SPIEGA PERCHE' A LEGNANO QUESTO NON DEBBA MAI ACCADERE.


QEL

 

 

 




Nessun commento:

Posta un commento